Proseguono gli incontri con gli studenti delle scuole superiori di secondo grado, per fornire orientamento e formazione a studentesse, studenti ed insegnanti sulle professioni sanitarie del nostro Ordine.
Gli studenti si sono cimentati nel gioco a premi ORIENTOPOLI presentato dalla Logopedista dott.ssa Denise Cavaliere, e dalla Presidente dell’Ordine dott.ssa Cristiana Baggiani.
25 quiz sulla conoscenza delle professioni sanitarie, che ha visto la partecipazione entusiasta e appropriata degli studenti. Ecco un esempio delle domande: “Chi riabilita i disturbi della comunicazione, della voce e della deglutizione? A) podologo; B) logopedista; C) Dietista; D) Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica”
Dopo la premiazione, che è consistita in buoni premio spendibili su Amazon, il dott. Francesco Natalini, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, ha presentato le nostre professioni, agli studenti, i percorsi di studio le caratteristiche e la varietà delle professioni, sanitarie.
Il buon risultato di questo incontro, che ha stimolato nei ragazzi e nelle ragazze molte domande interessanti e puntuali, è stato ottenuto con la fattiva collaborazione della scuola e in particolare della prof Barbara Scamuzzi e ha visto la presenza qualificata di alcuni professionisti dell’Ordine che hanno risposto puntualmente alle domande degli studenti. Erano presenti: la dott.ssa Monica Crepaldi – Igienista dentale, la dott.ssa Gianfranca Errica – Logopedista, il dott. Michelangelo Bartolotta – Tecnico di neurofisiopatologia, dott.ssa Greta Pallante – Dietista, il dott. Zilli Alberto – Tecnico della prevenzione ambientale, il dott. Giovanni Garzella – Tecnico di Laboratorio Medico, dott.ssa Elena Vanni – Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, dott.ssa Giada Pirrone – Tecnica di radiologia