Questionari logopedisti

Sono Teresa Lodovichi, logopedista iscritta all’Albo di Siena (n. 73, Ordine TSRM e PSTRP).

Per il mio progetto di tesi per il Corso di Laurea Magistrale di Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie (Università degli Studi di Siena) ho voluto approfondire il tema della cultura della sicurezza ed il rischio clinico nella pratica logopedica attraverso la diffusione di un questionario (rif. Scarton, 2013), indirizzato a tutti i logopedisti toscani iscritti ai relativi Albi provinciali (Ordine TSRM e PSTRP).
A tal fine, Vi trasmetto la lettera di presentazione dello studio (in allegato) e chiedo la Vostra cortese disponibilità di inoltrare via mail il link del questionario  ai relativi logopedisti iscritti.
Per questi ultimi, il tempo a disposizione per la compilazione del questionario sarà di un mese a partire dalla ricezione del link. (21 nov 2024)
Di seguito trasmetto l’indirizzo di rimando al questionario da diffondere:

 

 

Sono Alice Fazzone, dottoressa in logopedia con Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie e studentessa del Master in Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie Assistive della LUMSA (sede di Palermo). Sto elaborando un progetto di tesi che valuta l’impiego, le opportunità e l’applicabilità della pratica clinica della CAA in soggetti laringectomizzati (sottoposti a laringectomia totale).Di seguito il questionario che vorrei fosse compilato, in forma anonima, da più colleghi possibile. Ringrazio per la collaborazione.

 

 

Proposta di questionario da Aurora Ferrarini e Eleonora De Rossi.Stiamo lavorando alla stesura della nostra tesi di laurea magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie, focalizzandoci nell’ambito della Terapia Intensiva Neonatale (TIN). Il nostro obiettivo è analizzare le modalità di valutazione, intervento e gestione delle funzioni oro-alimentari all’interno delle TIN, al fine di tracciare un quadro accurato della situazione a livello nazionale e territoriale. Abbiamo elaborato un questionario destinato a tutti i professionisti della sanità operanti in questo ambito (infermieri, psicologi, neonatologi, otorinolaringoiatri, TNPEE, terapisti occupazionali, fisioterapisti, logopedisti, consulenti per l’allattamento, ecc.). Il questionario consta di 29 domande a scelta multipla, con un tempo di compilazione stimato di circa 3 minuti.Nella speranza che il nostro progetto possa suscitare il Vostro interesse, allego di seguito il link per accedere al questionario:

 

 

Ciao a tutti/e, sono Giada Battaglini, una studentessa di logopedia presso l’Università di Ferrara. Sto lavorando al mio progetto di tesi, che integra, nella sua parte sperimentale, il seguente questionario sull’applicazione della Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) nell’ambito del Disturbo dello Spettro dell’Autismo. Il questionario è rivolto ai logopedisti e le risposte verranno successivamente trattate e analizzate ai soli fini dello svolgimento della tesi. Per questa ragione Vi sarei grata se riusciste a compilare il questionario al seguente link, completamente IN FORMA ANONIMA.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo!

 

 

Gent.mi, al CRC, Centro Ricerca e Cura di Roma, stiamo conducendo un lavoro di ricerca sul territorio regionale, nazionale ed estero, per comprendere l’incidenza della sordità infantile in riabilitazione (regime ambulatoriale e privato) e le relative modalità di presa in carico da parte degli operatori (logopedisti). Pertanto, Vi contattiamo con la preghiera di divulgare  tale  Questionario di raccolta dati sulla riabilitazione della sordità infantile.Ringraziando per il tempo che potrete dedicarci, auguriamo un sereno lavoro.

Skip to content