Ambiente e linguaggio vincono insieme” è lo slogan scelto per il 21° appuntamento della Giornata europea della logopedia, che si celebrerà il 6 marzo. Questa giornata ci ricorda come l’ambiente in cui viviamo, con le sue stimolazioni linguistiche ed extralinguistiche, giochi un ruolo determinante nel plasmare le nostre competenze comunicative. Ogni interazione, ogni suono, ogni immagine contribuisce a costruire il nostro modo di esprimerci e comprendere il mondo.
La Commissione di albo nazionale dei Logopedisti si unisce all’Associazione tecnico-scientifica Federazione Logopedisti italiani – , e a ESLA per la valorizzazione del ruolo del Logopedista e la promozione di ambienti comunicativi ricchi, accessibili e inclusivi che favoriscono la partecipazione di tutti. (Articolo FNO TSRM PSTRP)
Ricordiamo il valore strategico della sinergia tra Albi/Ordini e Associazioni Tecnico Scientifico, per i Logopedisti ATS FLI, per comunicare al meglio la maturità di una Professione come quella del Logopedista. Per tale valore, lavoriamo in modo coordinato anche per questa edizione della GE. Il 6 Marzo dalle ore 18.30 alle 19.45 si terrà un webinar; maggiori informazioni per la partecipazione sono reperibili sul sito Federazione Logopedisti Italiani