«La relazione di aiuto oggi: quale operatore per affrontare le nuove sfide?»

OFFERTA DI LAVORO per EDUCATORE PROFESSIONALE
OFFERTA DI LAVORO per TERAPISTA OCCUPAZIONALE

Ieri, 26 settembre, si è svolto a Livorno, il Convegno organizzato dal Coordinamento degli Enti Accreditati della Regione Toscana (CEART), oggi 27 ci sarà la seconda giornata.

Il Presidente e la Vicepresidente della Commissione d’Albo degli Educatori Professionali di Pisa, Livorno e Grosseto, Francesco Torre e Michela Franceschini, sono stati invitati come rappresentanti del nostro Ordine Professionale, insieme alla Commissione d’Albo, a partecipare alla tavola rotonda Lavoro sociale tra professionalità e cambiamento”. Si è discusso e riflettuto sull’evoluzione delle professioni, sul ruolo dell’Ordine per tutela della salute pubblica e delle 18 professioni che rappresentiamo.

Abbiamo ricordato il nostro impegno di collaborazione con le Università, indispensabile per proporre corsi di studio ancora più qualificati e per far si che i percorsi di studio preparino professionisti sempre più preparati ad affrontare la sfida che i bisogni di salute così complessi ci richiedono.

Si è affrontata inoltre una approfondita riflessione sulla figura e sulla formazione dell’educatore professionale impegnato nei percorsi di cura e di riabilitazione delle persone con problematiche di dipendenza.