Esami di ammissione per le professioni sanitarie
Elenchi speciali per professionisti certificati per la venipuntura ed appendice di variazione n. 70 della copertura assicurativa RC professionale in convenzione

Con le delibere n. 92 e n. 93 del Comitato centrale del 23 luglio 2024, sono stati istituiti i rispettivi elenchi speciali riservati ai Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione
cardiovascolare e ai Tecnici sanitari di laboratorio biomedico certificati per la venipuntura, come già
predisposto per i Tecnici sanitari di radiologia medica con delibera del Comitato centrale n. 2 del 13 gennaio 2017.
Preme ricordare che i professionisti interessati potranno chiedere l’inserimento del proprio nominativo in detti elenchi speciali solo con il possesso di un attestato di formazione specifico (conseguito attraverso corsi accreditati o non accreditati per il sistema ECM o di insegnamenti inclusi nella formazione universitaria abilitante e/o post-base) nel rispetto dei requisiti individuati da questa Federazione Nazionale e su richiesta dell’Ordine presso cui sono iscritti. Lo svolgimento delle attività è subordinato all’organizzazione aziendale presso cui il singolo professionista esercita la professione.
Sul sito istituzionale della FNO Ordini TSRM PSTRP alla pagina dedicata, sono riportate le informazioni utili e i documenti di
posizionamento per ciascuna professione a cui far riferimento per i presupposti giuridico legali e scientifici e i requisiti formativi da rispettare.