L’approccio multidisciplinare nel processo di valutazione dei DSA

Riconoscimenti alle professioni sanitarie. Articoli e prese di posizione aggiornate.
Il contributo dei Logopedisti alla lotta alla pandemia

Corso ECM di Alta Formazione erogato attraverso webinar in diretta con i docenti dal 9 gennaio al 21 marzo 2021 – Formula week-end

Il corso si propone di fornire ai professionisti le conoscenze utili a contribuire alla valutazione degli apprendimenti scolastici ai fini diagnostici. Durante le lezioni saranno fornite conoscenze aggiornate in merito: all’inquadramento diagnostico; ai modelli di apprendimento e funzionamento delle abilità di letto-scrittura e delle abilità matematiche; agli strumenti di valutazione; alle modalità di analisi e stesura del profilo di funzionamento degli apprendimenti scolastici; all’individuazione degli strumenti compensativi e delle misure dispensative da condividere con il team scolastico; alle normative di riferimento in ambito clinico e scolastico. Saranno inoltre fornite indicazioni rispetto allo stato dell’arte sull’evidenza ed efficacia in letteratura e sarà discussa la più recente letteratura in materia di riabilitazione a distanza. Attraverso le ore di esercitazione pratica, i partecipanti analizzeranno e discuteranno case report insieme ai docenti.

Skip to content